Alcuni mesi fa era trapelata la notizia che Sam Raimi era in trattativa con la Marvel per assumere la guida del sequel di Doctor Strange. Ebbene poco fa il regista ha ufficialmente confermato il suo ruolo in un intervista rilasciata per alcune testate internazionali:
Da piccolo adoravo Doctor Strange ritenendolo uno dei miei 5 supereroi preferiti. Batman e Spider Man in ogni caso per me erano prioritari a quell’età. Doctor Strange era tra i personaggi dei fumetti più originali di tutti e quando diressi Spider-Man 2 non avevo certo idea di come sarebbe stato dirigere un film con lui protagonista, quindi per me è stato davvero divertente il fatto che ci fosse un suo riferimento in quel film. All’epoca avrei voluto avere la lungimiranza di sapere che un giorno sarei stato coinvolto nel progetto.
Raimi non è estraneo ai film sui supereroi, avendo diretto la trilogia originale di Spider-Man con Tobey Maguire nei primi anni 2000. Quella serie di film è ampiamente considerata una delle saghe di spicco nel genere dei supereroi.
Doctor Strange – In The Multiverse of Madness al momento è in standby insieme a molti altre produzioni per la pandemia creata dal Coronavirus in attesa della ripresa del lavoro sul set. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 5 novembre 2021.
Ci teniamo a ricordare che questo film è molto importante in quanto allaccia insieme le produzioni targate Marvel sulla piattaforma Disney+ e i film MCU al cinema.