La Marvel è in trattativa con il regista Sam Raimi per assumere la guida d Dottor Strange – In The multiverse of Madness. Il regista originale del film, Scott Derrickson, è uscito dal progetto all’inizio di questo mese per divergenze creative. La notizia è stata in qualche modo sorprendente, soprattutto da quando Derrickson ha diretto il primo Doctor Strange. A molti è piaciuto quel film per il suo specifico stile visivo che lo distingueva dalle precedenti voci nell’MCU. Anche la performance di Benedict Cumberbatch nel ruolo del Dottor Strange è stata elogiata, e ha continuato a recitare in Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame dell’anno scorso.
Raimi non è estraneo ai film sui supereroi, avendo diretto la trilogia originale di Spider-Man con Tobey Maguire nei primi anni 2000. Quella serie di film è ampiamente considerata una delle saghe di spicco nel genere dei supereroi. Ciò è particolarmente vero considerando che è venuto prima di qualsiasi film della MCU e prima che il mercato fosse tanto saturo di film di supereroi come lo è ora. Raimi ha anche diretto Darkman, un altro film di supereroi, nel 1990, così come i film de La Casa negli anni ’80 e ’90.
Secondo Variety, il film dovrebbe iniziare la produzione a maggio, lasciando il nuovo regista con un breve lasso di tempo per prepararsi. Il film vedrà il ritorno di Cumberbatch, così come Chiwetel Ejiofor come Karl Mordo e Benedict Wong come Wong. Tuttavia, Rachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer, che è anche Night Nurse nei fumetti.
Molta attenzione è stata prestata a Doctor Strange – In The multiverse of Madness perché segnerà la prima integrazione tra i film MCU e i prossimi spettacoli su Disney +. Oltre al resto del cast di ritorno, Elizabeth Olsen si unirà al film nel ruolo di Scarlet Witch dopo diverse apparizioni in altre parti della MCU. Tuttavia, riprenderà per la prima volta il suo personaggio in WandaVision, che dovrebbe fondersi con quello che succede in Doctor Strange 2. La Disney ha appena annunciato questa settimana che WandaVision sarà presentato in anteprima a dicembre, con il nuovo Doctor Strange che debutterà nel maggio del 2021.
Fonte: SR