E’ stato rilasciato online un nuovo trailer del film di Pedro Almodóvar, Dolor y Gloria con protagonisti Penelope Cruz e Antonio Banderas. Il film uscirà nelle sale il 22 marzo 2019.
I due attori hanno già collaborato in passato con il regista ed al quale devono gran parte del loro successo. La Cruz incontrò Almodóvar nel 1997 quando lui la scelse per una piccola parte in Carne trémula, per continuare poi la collaborazione in altri cinque dei suoi film: Tutto su mia madre, Volver – Tornare, Gli abbracci spezzati e Gli amanti passeggeri. Banderas invece venne notato dal regista che lo fece debuttare al cinema nel 1982 col film Labirinto di passioni. Nel 1986 tornò a lavorare con lui nel film Matador, La legge del desiderio (1987), e Donne sull’orlo di una crisi di nervi (1988), che portò l’attore a raggiungere la notorietà.
Questo nuovo film li fa rincontrare per mettere in scena un intenso dramma realizzato in Spagna. Dolor Y Gloria vede il ritorno di Almodóvar dietro la macchina da presa, a due anni di distanza dal suo ultimo film Julieta.
Il protagonista è Salvador Mallo (interpretato da Banderas), un regista in declino che ripercorre i momenti salienti della sua vita, dall’infanzia degli anni ’60, ai primi amori, il ricordo della madre, il suo amore per la scrittura, per il cinema, ed il grande vuoto e senso di angoscia creato dall’impossibilità di continuare a girare film.