E’ stato diffuso online il trailer ufficiale di uno dei film più attesi dai fan della pluripremiata serie Downton Abbey.
Si ritorna nello Yorkshire per seguire le vite della famiglia Crawley intenta nei preparativi per approdare al cinema in grande stile il 13 settembre 2019 (in Italia invece sarà distribuito il 24 ottobre), a distanza di tre anni dalla fine della sesta ed ultima stagione della serie inglese.
Tutti i personaggi amati dello show torneranno e dovranno farlo al meglio delle loro possibilità perché l’aristocratica famiglia dovrà accogliere niente meno che la regina e il re d’Inghilterra Giorgio V e la consorte Mary of Teck, in visita ufficiale.
Il trailer mostra quanto tale evento provochi scompiglio all’interno della tenuta del Conte e della Contessa di Grantham. Tutto deve essere preparato e organizzato alla perfezione per il grande giorno, affinché questo accade Lady Mary ( Michelle Dockery) non esita a chiedere aiuto al buon vecchio Carson (Jim Carter).
Il film di Downton Abbey è diretto da Michael Engler e scritto da Gareth Neame e Liz Trubridge, con la partecipazione del creatore originario Julian Fellowes, che ne è il produttore.
Il cast è composto da Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton e Maggie Smith. Tra le new entry Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips, Stephen Campbell Moore e Imelda Staunton.