Questo autunno non ci riporterà solo nell’Inghilterra criminale narrata da Steven Knight per i suoi Peaky Blinders, ma anche tra le romantiche campagne in cui si riapriranno i cancelli di Downton Abbey, (qui il trailer). Dopo sei stagioni, la famiglia Crawley si prepara a tornare con un film a settembre, ma i creatori della serie non escludono la possbilità di un sequel.
Il regista Michael Engler si è dimostrato cauto in proposito ma non ha escluso l’eventualità, nonostante la scelta di non concludere il film con un cliff-hanger: “Credo che ci sia sempre la possibilità” ha detto, incalzato dai giornalisti. E se il produttore Julian Fellowes ha suggerito di vedere cosa succederà con il film prima di fare ulteriori progetti, Hugh Bonneville, che in Downton Abbey interpreta il capofamiglia Robert Crawley, ha azzardato un curioso paragone : “Quanti film di Star Wars ci sono? Questo può funzionare!”
Insieme a Bonneville torneranno Maggie Smith, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Elizabeth McGovern, Joanne Frogatt, Allen Leech, Jim Carter, Matthew Goode, Brendan Coyle e tutto il personale della villa.