E’ stato pubblicato il primo teaser trailer di Dracula, la nuova serie horror della BBC – Netflix. Da tempo i fan erano in attesa di nuove informazioni al riguardo e finalmente si sono palesate con un primo teaser trailer.
Le aspettative per la serie Dracula sono molto alte perché la coppia creativa che c’è dietro lo show è quella formata da Steven Moffat e Mark Gatiss nonché creatori dell’acclamata Sherlock. Hanno già dimostrato di saperci fare con i classici della letteratura ed ora non vediamo l’ora di sapere come verrà reso su piccolo schermo in chiave seriale il grande cult della letteratura di Bram Stocker.
Di seguito il teaser trailer di Dracula:
La miniserie inglese riprendere in maniera molto fedele la storia narrata nel romanzo del 1897. La narrazione infatti sarà ambientata proprio nel 1897 in Transylvania, mentre il Conte Dracula è in procinto di trasferirsi nella Londra vittoriana.
Dracula sarà una miniserie in tre episodi, diretti rispettivamente da Jonny Campbell (Westworld), Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Stars Don’t Die in Liverpool). Saranno della durata di 90 minuti, più di una puntata di una serie normale di 45/50 minuti.
A dare il volto all’iconico personaggio di Dracula sarà Claes Bang, attore danese diventato famoso grazie a pellicole come The Square e Millennium – Quello che non ti uccide.
Nel cast troviamo anche John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark, Nathan Stewart-Jarrett e Lyndsey Marshal.