Steven Moffat e Mark Gatiss (o Mycroft Holmes se preferite) hanno convinto la BBC, il loro Dracula vedrà la luce.
La serie prenderà ispirazione dal celeberrimo romanzo di Bram Stoker che introduceva narrativamente il conte Dracula.
“Ci sono sempre state storie su grandi malvagità. Ciò che rende Dracula speciale, però, è che Stoker ha reso cattiva il suo eroe.” ha affermato Stephen Moffat, in una dichiarazione condivisa con Mark Gatiss. I due hanno già lavorato assieme alla realizzazione di Sherlock, sempre per la BBC, compresa la scorsa stagione, fresca di finale. Hanno collaborato anche per la riuscita di Doctor Who, con Moffat che ne è stato Showrunner, mentre Gatiss ha firmato la sceneggiatura di nove episodi.
La serie sarà nello stesso format di Sherlock, con tre episodi-lungometraggi. Verrà distribuita su BBC One nel Regno Unito, mentre in Italia e nel mondo intero sarà accessibile sulla piattaforma di streaming Netflix.
La voce su una nuova collaborazione dei due si è sparsa lo scorso Giugno e sembra, a questo punto, che la produzione possa iniziare a prender forma.
“La geniale visione di Steven e Mark per quanto riguarda Dracula è ignegnosa ed agghiacciante. Nelle loro talentuose mani, tanti altri spettatori conosceranno la potenza di Bram Stoker e delle sue creazioni. Sembrerà qualcosa di mai trattato e siamo entusiasti di collaborare nuovamente con loro ed il brillante team di Hartswood, su quella che sarà una nuova icona nelle serie tv britanniche,” questo è quello che ha detto Piers Wenger, controllore degli adattamenti BBC.
Wenger e la Direttrice dei Contenuti BBC Charlotte Moore hanno commissionato la serie Dracula. Scritta, diretta e prodotta da Mark Gatiss e Stephen Moffat. Al progetto prenderanno parte anche la Vertue e la Hartswood Films.
Per ulteriori notizie sul team creativo di Sherlock e sul loro nuovo progetto, Dracula, tornate su Moviesource.it