Nonostante ritorni a sorpresa, il quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi non ha fatto il botto al box office, motivo per il quale potrebbe non avere un sequel. La Vendetta di Salazar è l’unico film della saga di Jack Sparrow a non aver superato i 200 milioni di incasso negli U.S.A., arrivando a meno di 800 milioni in tutto il mondo. La produzione del sesto film della saga avrebbe dovuto iniziare subito dopo il quinto capitolo, ma il progetto è stato frenato dai risultati deludenti al botteghino. Lo storico produttore della saga Jerry Bruckheimer ha affermato a tale proposito che il sequel de La Vendetta di Salazar si farà solo se i risultati delle vendite e dell’home video saranno confortanti.
“Speriamo di poter continuare, è stato molto divertente promuovere questo film ma ora dobbiamo solo aspettare e vedere. Se sarà di grande successo all’uscita in home video, come gli altri, ci metteremo seduti e vedremo quale sarà il futuro della serie.”
Siamo giunti dunque ai saluti per l’iconico pirata Capitan Jack Sparrow?
Scritto da Jeff Nathanson e prodotto da Jerry Bruckheimer, Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar è uscito nelle sale italiane la scorsa primavera.
Sono tornati nei rispettivi ruoli Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Kevin McNally e Stephen Graham. A questo cast strepitoso si aggiungono Javier Bardem (Capitan Salazar), Brenton Thwaites (Henry), Kaya Scodelario (Carina Smyth) e Golshifteh Farahani (Haifa Meni).
Di seguito la sinossi ufficiale:
Jack Sparrow si trova a dovere affrontare una flotta di marinai fantasma guidati dal capitano Salazar, fuggiti dal triangolo delle Bermuda per ucciderlo. Al timone della sua piccola nave, la Dying Gull, Jack si avvia alla ricerca del leggendario tridente di Poseidone che può diventare la sua unica speranza di salvezza, stringendo un’alleanza con l’astronoma Carina Smyth e il giovane marinaio reale Henry.