Il cast del film Dune di Denis Villeneuve, remake dell’omonima pellicola di David Lynch nonché nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert, si arricchisce di star.
Charlotte Rampling si unisce ufficialmente al cast che vede già la presenza di Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome, Beautiful Boy) come protagonista. L’attrice inglese, secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, interpreterà Gaius Helen Mohiam, Reverenda Madre della sorellanza Bene Gesserit, ruolo che nel film di Lynch era stato affidato all’attrice gallese Siân Phillips. Insieme a loro troviamo anche Rebecca Ferguson (The White Queen, Men in Black: International, Mission: Impossible – Fallout), Stellan Skarsgård (Mamma Mia! Ci risiamo, L’uomo che uccise Don Chisciotte) e Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Avengers: Endgame)
Le riprese avranno inizio in primavera tra Budapest e la Giordania, la sceneggiatura è stata affidata a Eric Roth e Jon Spaihts e la pellicola verrà prodotta dalla Legendary Pictures.
Di seguito il trailer del film Dune di David Lynch del 1984.
La storia è ambientata in un futuro molto lontano su un pianeta chiamato Arrakis. Si seguono le vicende della famiglia degli Atreides e quella degli Arkonnen, rivali tra loro per il controllo del pianeta. Arrakis infatti rappresenta una risorsa di grande valore, perché qui viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica.