Stando a quanto riportato da Collider, Dune non verrà distribuito nei cinema a partire dal 18 dicembre. Il 2020, complice la pandemia di Covid-19, ha causato ritardi a molti settori, tra cui quello cinematografico. Warner Bros e Legendary Pictures, infatti, si sono trovate nella difficile posizione di dover rimandare Dune di quasi un anno proprio a causa del Coronavirus.
L’ipotesi del rinvio inoltre è apparsa immediatamente realistica nel momento in cui Warner Bros ha deciso di posticipare Wonder Woman 1984, ora previsto per gennaio 2021. L’adattamento cinematografico di Dune, libro scritto da Frank Herbert, era una delle uscite più attese dell’anno ma, a questo punto, se ne riparlerà a venerdì 1 ottobre 2021.
L’unico aspetto che potrebbe rassicurare appassionati e addetti ai lavori è che il rinvio non è minimamente dovuto allo stato delle riprese, ma riguarda semplicemente la presentazione in sala. Ricordiamo che Dune, film di fantascienza diretto da Dennis Villeneuve, potrà contare su di un cast composto da importanti attori come Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Jason Momoa e Javier Bardem.