L’attore, nipote del grandissimo Christopher Lloyd (tra tanti ruoli epici, quello il “Doc” di Ritorno al Futuro), aveva raggiunto una grande popolarità grazie al ruolo di Ted Buckland, il remissivo avvocato dell’ospedale della serie tv Scrubs. Lloyd ha interpretato il ruolo per ben 95 episodi della serie cult andata in onda in Italia su MTV.
Il cancro si era esteso in poco tempo e da subito le sue condizioni erano apparse gravissime nonostante sua moglie e il produttore Tom Hobert avevano dato vita ad una raccolta fondi per garantire all’attore le migliori spese mediche. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, ed il cancro alla fine si è diffuso a polmoni, mascella, fegato e colonna vertebrale. Lloyd aveva 56 anni ed era diventato da poco padre di una bambina.
L’attore aveva recitato anche in altre popolari serie tv come Desperate Housewives, Modern Family, The Middle, e Numb3rs.
Ecco il ricordo di Zach Braff su Twitter:
Rest In Peace to one of the funniest actors I’ve ever had the joy of working with. Sam Lloyd made me crack up and break character every single time we did a scene together. He could not have been a kinder man. I will forever cherish the time I had with you, Sammy. pic.twitter.com/wwyvGNbveG
— Zach Braff (@zachbraff) May 1, 2020
Riposi in pace uno dei più divertenti attori con il quale io abbia mai lavorato. Sam Lloyd era dirompente ogni volta che facevamo una scena insieme. Non avrebbe potuto essere un uomo più gentile. Prenderò sempre cura del tempo che ho trascorso con te, Sammy.
Alla lista di ex colleghi afflitti dalla notizia della sua morte, anche Bill Lawrence, creatore della serie Scrubs:
Thinking a lot about Sam Lloyd today. (Ted). Truly such a kind, sweet guy. He will be missed by so many. pic.twitter.com/JRzlLKhqHB
— Bill Lawrence (@VDOOZER) May 1, 2020
Sto pensando molto a Sam Lloyd (Ted). Era davvero una persona gentile e dolce. Mancherà a tante persone.