Il regista britannico Edgar Wright tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Stage 13, una storia di fantasmi prodotta da Amblin Partners.
Il soggetto è tratto da un racconto breve scritto da Simon Rich (autore televisivo per il Saturday Night Live e sceneggiatore per il cinema, tra l’altro, di Inside Out e Pets) e la storia, tratta dalla collezione Hits and Misses, ha come protagonista il fantasma di un’attrice dell’epoca del cinema muto che ha tormentato gli spazi di uno studio cinematografico per decenni. Dopo che un regista in difficoltà incontra lo spirito, i due trovano inaspettatamente dei punti in comune e uniscono le forze per lasciare il segno nel mondo.
Edgar Wright, che ha recentemente stretto un accordo con Netflix per future collaborazioni, sta attualmente lavorando su The Chain, progetto prodotto per Universal, adattamento del romanzo scritto Adrian McKinley che verrà firmato da Jane Goldman, e soprattutto su Last Night in Soho. L’uscita del film, inizialmente fissata al 25 settembre 2020, a causa dell’emergenza sanitaria è stata posticipata al 23 aprile 2021.
Il film può vantare un super-cast composto da Anya Taylor-Joy (Split), Thomasin Harcourt McKenzie (JoJo Rabbit) e Matt Smith (Doctor Who).