Da Westeros alle lontane stelle dell’universo, Daenerys si spoglia dei panni della Madre dei Draghi per diventare una figlia delle stelle. Non si tratta di un plot twist di Games of Thrones, ma dello spinoff di Star Wars dedicato ad Han Solo, dove Emilia Clarke vestirà il ruolo della protagonista femminile.
Emilia reciterà al fianco di Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!), nel ruolo di Han Solo, e Donald Glover (visto in Sopravvissuto – The Martian e voce originale di Marshall Lee in Adventure Time), che interpreterà l’amico smuggler Lando Calrissian.
Per scegliere chi avrebbe interpretato la protagonista, erano stati formati diversi gruppi di attrici attendenti al ruolo della protagonista tra U.S.A. e U.K.; le favorite sembravano essere Naomi Scott (Sopravvissuto – The Martian) e Zoe Kravitz (Mad Max: Fury Road), ma alla fine è stata la Clarke a ottenere la parte.
Il film sarà ambientato prima di Star Wars: A New Hope, realizzato come progetto indipendente che verrà prodotto da Kathleen Kennedy e Allison Shearmu ed uscirà nei cinema il 25 maggio 2018.
Fonte: Variety