Kaz Firmo, co-sceneggiatore di Eternals, ha rilasciato un’intervista con CBR in cui conferma che Ikaris passa a tutti gli effetti a miglior vita dopo l’ultima scena in cui lo vediamo nel film di Chloe Zhao. Ecco le sue parole:
Qual è il punto di fusione di un Eterno? Quanto ci vuole affinché un robot Eterno si sciolga letteralmente? Per quel che vale, sì… l’intenzione era quella. Non riesce più a sopportare di affrontare la sua famiglia dopo quello che ha fatto, e se ne rende conto.
L’utimo cinecomic del Marvel Cinematic Universe, è incentrato sulla razza aliena immortali degli Eterni, abitanti segreti della Terra per settemila anni che escono allo scoperto per difendere gli umani dai diabolici Devianti. Ma chi sono i protagonisti di Eternals? Sersi è l’Eterna dotata del dono dell’empatia e colei, tra i suoi simili, più legata agli umani. Ikaris è in grado di volare e i suoi occhi lanciano raggi; Kingo è, nella vita dove si finge terrestre, una star di Bollywood, e i suoi poteri comprendono la capacità di lanciare proiettili di energia. Sprite ha l’aspetto di una teenager e sa creare illusioni. Phastos è il genio tecnologico gay del gruppo, mentre Makkari è l’eterna dalla super velocità. Druig può controllare le menti altrui e Gilgamesh, che può proiettare un esoscheletro di energia, è il partner di Thena, in grado di formare armi. Infine, Ajal, la guida spirituale del gruppo col potere della guarigione.
Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).