HBO Films presenta il teaser trailer di Fahrenheit 451, prossimamente sui nostri schermi. Il film si baserà sull’omonimo romanzo di Ray Bradbury (1953) e sarà girato da Ramin Bahrani (99 Homes), con la sceneggiatura di Amir Naderi. La vicenda, ambientata in un futuro distopico, vedrà il protagonismo di Michael B. Jordan nei panni di Guy Montag e di Michael Shannon nei panni del Capitano Beatty.
La storia è quella di un vigile del fuoco (Guy Montag) obbligato per lavoro a bruciare qualsiasi tipo di libro presente in società; infatti, Fahrenheit 451 è un riferimento al grado di combustione della carta. Un giorno però, impressionato dalla volontà di un’anziana signora di bruciare insieme ai suoi libri piuttosto che viverne senza, Guy Montag decide di inizare a leggere. Questo gli apre un mondo – mondo che lo porterà presto alla collisione sia con il suo superiore, il Capitano Beatty, sia con sua moglie Mildred, che non manca di denunciarlo alla polizia. L’incontro con una lettrice ribelle e carismatica sarà per lui l’inizio della fine.
L’ultima volta che abbiamo visto adattarsi questa storia al grande schermo è stato nel 1966 con la regia di François Truffaut. Protagonisti del suo Fahrenheit 451 erano Oskar Werner e Cyril Cusack. Dopo più di 50 anni sembra giunto il momento di rinfrescare la memoria di un film così capace di parlare alla realtà mediatica dei nostri tempi.
Il film, che annovera nel proprio cast i nomi di Sofia Boutella, Laura Harrier, Keir Dullea, Martin Donovan, Grace Lynn Kung, e Jane Moffatt, sarà disponibile nel 2018 negli Stati uniti.