Per chi apprezza il buon cinema, sarà impossibile non provare un misto di euforia e curiosità alla notizia del ritorno del grande regista e sceneggiatore Yorgos Lanthimos, a cui tutti noi cinefili saremo per sempre riconoscenti per aver donato al mondo uno dei più grandi capolavori del cinema d’autore contemporaneo: “The Lobster” (senza dimenticare il meraviglioso “The Killing of a Sacred Deer”, con Colin Farrel e Nicole Kidman).
Se a un grande regista si aggiungono il premio Oscar Emma Stone, nonchè le fantastiche Rachel Weisz e Olivia Colman (volti noti agli amanti di Lanthimos grazie allo stesso “The Lobster”) non resta altro da fare che attendere questo inverno 2018 con il fiato sospeso e piantare le tende davanti al botteghino.
“The Favourite” si presenta come un film storico dal sapore ironicamente drammatico, ambientato alla corte inglese all’inizio del XVIII secolo, dove la Colman vestirà i panni della folle regina Anna e Weisz quelli della sua amica e consigliera Lady Sarah.
L’Inghilterra è in guerra con la Francia, ma la regina Anna sembra più occupata nella gestione di anatre e ananas; a rendere il tutto più complicato sarà l’arrivo di una nuova servitrice (interpretata da Emma Stone), ben decisa a diventare la nuova e fidata consigliera della regina.
Ma basta perdersi in chiacchiere, lasciamo che sia il trailer stesso a parlare per noi. Ecco dunque l’affascinante trailer di “The Favourite”, da gustare con la speranza che la distribuzione italiana non faccia strani scherzi e che ci consegni il prima possibile questo nuovo, attesissimo film (in uscita nelle sale statunitensi il 23 novembre 2018):
ricordiamo inoltre che nel cast sarà presente anche il giovane Nicholas Hoult, per saperne di più ecco a voi l’articolo a lui dedicato.