André Aciman sta ultimando Find Me, il seguito diretto di Chiamami col tuo nome, romanzo sul summer love che ha ispirato l’omonima pellicola di Luca Guadagnino. Il romanzo sarà ambientato anni dopo le vicende raccontate nel precedente e si focalizzerà su un terzo membro della famiglia Perlman.
Ecco la sinossi ufficiale:
In Find Me, vediamo il padre di Elio, Samuel, ora divorziato, in un viaggio da Firenze a Roma per fare visita a suo figlio, che è diventato un talentuoso pianista classico. Un incontro casuale sul treno, lo porta a una relazione che cambia la vita di Sami in modo definitivo. Elio si trasferisce a Parigi, dove ha una nuova relazione, mentre Oliver, ora professore nel nord del New England con figli quasi cresciuti, improvvisamente si ritrova a prendere in cosiderazione di tornare in Europa.
Insomma, il seguito di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino vedrà i protagonisti cresciuti e maturati, rincontrarsi dopo anni, ma fondamentalmente, non sappiamo quanto coinciderà con Find Me.
Chiamami col tuo nome di Aciman era uscito nel 2007 divenendo un successo, dieci anni dopo, adattato da James Ivory è divenuto un film girato da Luca Guadagnino. Il nuovo romanzo uscirà il 29 ottobre 2019 e, come sperano tutti, potrebbe essere affascinante come il suo predecesore.
Fonte: Vulture