La star di Stranger Things e It, Finn Wolfhard, si unisce ufficialmente al cast di The Goldfinch, secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo “Il Cardellino” di Donna Tartt, Del cast fanno parte Ansel Elgort (Baby Drive) nella parte di Theo, mentre Aneurin Barnard sarà Boris, e poi Ashleigh Cummings, Willa Fitzgerald, Sarah Paulson e Luke Wilson.
Il giovane Finn Wolfhard vestirà i panni della versione giovane di Boris, uno studente ucraino che avvicinerà Theo Decker (Elgort) a droghe e alcol.
Questa la sinossi del romanzo:
“Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo, a New York, viene accolto dalla ricca famiglia di un compagno di scuola. Ma nella nuova casa di Park Avenue si sente a disagio, e la nostalgia per la madre lo tormenta. L’unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. Da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca girandola di salotti chic, amori e criminalità, in balìa di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare.”
Le riprese avranno inizio nel 2018 e la Warner Bros distribuirà il film in tutto il mondo. Amazon Studios è uno degli investitori del progetto con circa 40 milioni di dollari, ed avrà i diritti di streaming dell’opera che poi approderà sul servizio Prime.