Finalmente sono online le prime immagini di First Man, il nuovo film di Damien Chazelle, regista di Whiplash e La La Land. Il regista abbandona il musical per abbracciare il biopic: First Man racconterà infatti la storia di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna. Ad interpretare il celebre astronauta sarà Ryan Gosling.
Oggi vi diamo il buongiorno con il primo trailer di First Man, il nuovo attesissimo film di Damien Chazelle con protagonista Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna!#FirstMan #NeilArmstrong #DamienChazelle #RyanGosling
Pubblicato da Moviesource.it su sabato 9 giugno 2018
First Man: un biopic per Damien Chazelle
Chazelle ha assemblato un supporting cast eccellente per interpretare le parti degli astronauti, tra cui Corey Stoll (Buzz Aldrin), Kyle Chandler (Deke Slayton), Jason Clarke (Ed White), Shea Whigham (Gus Grissom) e Jon Bernthal (David Scott). Nel cast ci sarà anche Claire Foy come la prima moglie di Armstrong, Janet Shearon, oltre a Brian d’Arcy James, Pablo Schreiber, Patrick Fugit, Cory Michael Smith, Lukas Haas e Christopher Abbott.
Ancora non è disponibile una sinossi ufficiale ma sappiamo che il film, scritto da Josh Singer (Il Caso Spotlight), sarà un adattamento del romanzo di James Hansen First Man: a Life of Neil A. Armstrong . Chazelle racconterà quindi la vita del celebre astronauta tra il 1961 e il 1969, nei quali Armstrong partecipò al programma spaziale della NASA e partecipò a una delle missioni più pericolose e più importanti della storia. Alcune parti del film sono state girate con le telecamere IMAX 70mm.
La pellicola uscirà negli USA il 12 ottobre 2018 e sarà distribuita da Universal Pictures.
Riuscirà Damien Chazelle, con First Man, a conquistare l’Oscar per il miglior film, l’ambita statuetta che gli è sfuggita per un soffio con La La Land? Nonostante avesse stabilito un record ai Golden Globe (storia vera!), La La Land venne sconfitto nel 2017 al fotofinish da Moonlight in una maniera abbastanza bizzarra, ricordate? Per un disguido, causato dalla consegna della busta sbagliata, La La Land fu erroneamente annunciato dal palco come vincitore del premio, prima che si chiarisse che la pellicola vincitrice fosse un’altra. Sarà questa la volta buona per il regista di Providence?