Francis Ford Coppola sta scommettendo molto sul prossimo film che potrebbe includere i talenti di Oscar Isaac, Forest Whitaker e altri. Francis Ford Coppola è uno dei nomi più riconoscibili della storia del cinema, avendo diretto alcuni dei film più iconici di tutti i tempi, tra cui la trilogia del Padrino, Apocalypse Now, La conversazione e Dracula di Bram Stoker, solo per citarne alcuni. Il regista ha vinto cinque Oscar nella sua carriera.
Mentre i suoi contemporanei come Steven Speilberg, Martin Scorsese, Brian DePalma e George Lucas hanno continuato a realizzare produzioni su larga scala negli anni 2000, Coppola ha preso una pausa di dieci anni dopo l’uscita di The Rainmaker nel 1997. Il suo ritorno nei film, Un’altra giovinezza, Segreti di Famiglia e Twixt erano produzioni su scala ridotta e non hanno attirato l’attenzione del suo lavoro precedente. Nonostante il suo leggendario pedigree e le molteplici vittorie all’Oscar, Coppola ha spesso trovato difficoltà a trovare finanziamenti per i suoi grandi progetti ed è uno dei tanti che hanno criticato lo stato attuale dell’industria cinematografica. Secondo Deadline, Francis Ford Coppola sta sviluppando un film epico intitolato Megalopolis, che secondo quanto riferito costerà tra $ 100 e $ 120 milioni con Coppola che cercherà di finanziare la maggior parte del film da solo. Sta cercando i casting di Oscar Isaac, Forest Whitaker, Cate Blanchett, Jon Voight, Jessica Lange, Zendaya e Michelle Pfeiffer.
Coppola descrive il film come un’epopea romana simile a Ben-Hur ma ambientata nella moderna New York City. Ecco cosa ha detto Coppola riguardo al film qui sotto:
“Mi impegno a realizzare questo film, mi piacerebbe farlo nell’autunno del 2022. Non ho approvato tutto il mio cast, ma ne ho abbastanza per avere fiducia che sarà un film dal cast stupefacente. Il film costerà tra $ 100 milioni e $ 120 milioni. Inutile dire che spero che sia più vicino a $ 100 milioni. Sono pronto ad eguagliare alcuni finanziamenti esterni, quasi dollaro per dollaro. In altre parole, sono disposto a mettere i miei soldi […]. La cosa interessante è che c’era un documentario sul mio studio dei sogni, quando possedevo Zoetrope Studios e non avevo paura di rischiare tutto ciò che avevo per realizzare il mio sogno. Beh, non ho cambiato per niente la mia personalità“.
Fonte: Screenrant