Nel 2019 si concluderà Game of Thrones. E si concluderà in grande stile, con un’epica battaglia che ha richiesto ben 55 giorni di lavorazione sul set.
I creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss, hanno recentemente condiviso qualche dettaglio relativo alle puntate dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, che si aprirà a Grande Inverno con l’arrivo di Daenerys e del suo esercito. Mentre Sansa Stark quando scoprirà che Jon Snow ha deciso di unire le forze con la Madre dei Draghi, non sarà affatto entusiasta.
Benioff e D.B. Weiss hanno poi parlato della battaglia finale, che l’attore Peter Dinklage ha definito brutale e memorabile. Benioff ha dichiarato: “Avere una battaglia più grande non sembra molto eccitante, anzi sembra piuttosto noioso. Parte della nostra sfida e di quella di Miguel era di mantenerla coinvolgente. Abbiamo gettato le basi per questo momento fin dall’inizio e mostrerà gli esseri viventi contro i morti, non si può dare spazio a questo elemento con una sequenza di 12 minuti“.
Come avete letto, la battaglia vedrà contrapposti l’armata dei Morti e alcuni personaggi della serie e dovrebbe svolgersi a Grande Inverno. Le scenografie sono state ampliate per l’occasione: sono state costruite torri, un cortile più ampio e molte stanze collegate tra loro.
Weiss ha aggiunto che le puntate sono state ideate come una trilogia di film: “Quello è ciò a cui aspiriamo in un mondo perfetto. Concludiamo con un’epica storia fantasy, ma con il livello di conoscenza e coinvolgimento dei personaggi che abitualmente è impossibile avere in un film di due ore.“.
Siete pronti per il gran finale?