I nomi di Miguel Sapochnik e David Nutter potrebbero suonarvi come nuovi, ma se siete fan di Game of Thrones, sappiate che gli dovete essere grati. I due registi infatti sono stati alle spalle di episodi fondamentali per la saga: “La Battaglia dei Bastardi” e “Le Piogge di Castamere” (Le Nozze Rosse). Due snodi importanti e decisamente spettacolari nella storia di GoT. All’alba delle riprese della nuova ed ultima stagione è stato annunciato il loro ritorno dietro la macchina da presa e per i fan questo significava solo una cosa: Spettacolo.
La notizia trapelata oggi non fa che confermare l’hype dietro i due registi. E’ stata, infatti, girata la scena di battaglia più imponente mai girata per un episodio televisivo. Le riprese sono infatti durate ben 55 giorni. Quasi due mesi. L’aiuto-regista Anthony Quinlan ha fatto un bilancio di quest’esperienza sovrumana:
“55 Notti consecutive. 11 Settimane. 3 Location. Non vedrete mai più nulla del genere.”
Parole che non lasciano scampo ai fan, che dovranno però aspettare il 2019 prima di poter vedere i nuovi episodi.
La stagione conclusiva sarà costituita da appena sette episodi, che però saranno consistentemente più lunghi.
Nel cast torneranno nei loro ruoli storici:
Kit Harington, Maisie Williams, Kristofer Hivju, Isaac Hempstead Wright, Jerome Flynn, Iain Glen e Hannah Murray.Emilia Clarke, Peter Dinklage, Conleth Hill, Alfie Allen, John Bradley, Gwendoline Christie, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Liam Cunningham, Carice van Houten, Rory McCann.