Finalmente ci siamo. Questa notte andrà in onda l’attesissima terza puntata dell’ottava – e ultima – stagione di Game of Thrones che porterà in scena l’epica battaglia che si svolgerà a Grande Inverno tra l’esercito del Re della Notte e l’armata guidata da Jon Snow e gli altri sopravvissuti.
Il regista dell’episodio, Miguel Sapochnick, ha svelato che l’atmosfera sarà simile a quella di un film horror. Ecco le sue parole a Entertainment Weekly:
“C’è suspense, horror, dramma e non ci limitiamo semplicemente a passare da un’uccisione all’altra perché in quel caso tutti sarebbero desensibilizzati e non avrebbe alcun significato. Si tratta di un survival horror (horror di sopravvivenza, ndr), per me quello è il concetto dell’intero episodio“.
I fan dovranno quindi prepararsi a dire addio ad alcuni dei volti più amati della serie. La situazione sarà particolarmente drammatica e gli eventi ripartiranno dalla serata al centro del secondo episodio, A Knight of the Seven Kingdoms.
Anche Bryan Cogman, co-produttore e sceneggiatore della serie, ha parlato di quello che possiamo aspettarci, senza entrare eccessivamente nello specifico:
“Non voglio fare degli spoiler, ma parliamo letteralmente del terrore che viene a bussare alla porta di casa tua. Gli Estranei e il Re della Notte sono la fine personificata. Qualsiasi cosa questo significhi per te, è ciò che vedrete nel prossimo episodio”.
Si preannuncia una battaglia epocale. A tal proposito la HBO ha parlato della più grande battaglia mai girata per qualsiasi media. Ma quello che più ci interessa è chi cadrà di fronte all’armata che sta portando l’inverno nel Nord. Non ci resta che aspettare questa notte per scoprirlo.
La terza puntata di Game of Thrones avrà una durata di 82 minuti e sarà trasmessa in diretta da HBO, mentre in Italia andrà in onda su Sky Atlantic e Now TV in contemporanea con gli U.S.A. alle 3:00 di questa notte, con i sottotitoli.