Dopo gli annunci di Pacific Rim e Altered Carbon, sull’account ufficiale Twitter di Netflix è stata comunicata l’uscita, nel 2020, di una serie animata intitolata Ghost in the Shell: SAC_2045. Ispirata al manga del 1989 del maestro Masanume Shirow (edito da Star Comics e distribuito da Dynit), la serie verrà prodotta dagli studi di animazione Production I.G e Sola Digital Arts.
Già in passato, la Production I.G aveva lavorato sul progetto Ghost in the Shell di Mamoru Oshii del 1995 e Ghost in the Shell 2: Innocence (2004), nonché sulle serie televisive del 2002 Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG (2004). Nel 2013, lo studio d’animazione ha adattato in versione animata la serie Ghost in the Shell Arise, diretta da Kise Kazuchika, mentre, nel 2015, si è occupato del debutto del film Ghost In The Shell: The Rising.
Deputati alla realizzazione del progetto saranno Kenji Kamiyama, regista della serie originale Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, e Shinji Aramaki, regista di Appleseed, la cui intenzione è quella di realizzare una serie di nuova generazione in tecnica 3DCG. I due avevano collaborato sinergicamente alla realizzazione del film di Ultraman, in arrivo su Netflix nel 2019, e della serie Blade Runner – Black Lotus, in lavorazione per Cartoon Network e Crunchyroll.
.