E’ ufficale: la Sony ha deciso di realizzare il terzo capitolo della storica saga degli Acchiappafantasmi. Ghostbusters 3 arriverà nel 2020 e a dirigerlo sarà il titolatissimo e due volte candidato all’Oscar Jason Reitman, figlio di Ivan, regista e produttore dei film del 1984 e del 1989.
“Ho sempre pensato a me stesso come al primo fan di Ghostbusters, quando avevo sei anni e visitavo il set. Volevo fare un film per tutti gli altri fan. Questo sarà un nuovo capitolo nel franchise originale. Nessun reboot. Quello che è accaduto negli anni ’80 rimarrà negli anni ’80, il mio film sarà ambientato ai giorni nostri.” Queste le parole del giovane Reitman. Nessun reboot quindi, come accaduto per l’esperienza fallimentare della pellicola diretta da Paul Feig nel 2016 con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones nei panni delle cacciatrici di fantasmi e Chris Hemsworth in quelli del segretario toy boy.
I fan della saga possono ben sperare. Pur essendo difficile replicare la magia creata dagli storici interpreti Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e il compianto Harold Ramis, Ghostbusters 3 vuole essere un vero e proprio sequel, co-sceneggiato da Reitman e Gil Kenan e co-prodotto da Dan Aykroyd e dalla Ghost Corps. Altri dettagli su cast e trama non sono noti ma il regista ha promesso grandi sorprese e nuovi personaggi.