Al San Diego Comic-con è stato rilasciato il primo trailer lungo di Glass, terzo capitolo di una saga finora composta da Unbreakable e Split. È innegabile che Split abbia permesso ai fan di M. Night Shyamalan di tirare un enorme sospiro di sollievo. Il film è stato un enorme e inaspettato successo da tutti i punti di vista, e ha riportato in auge il regista diventato celebre grazie a Il Sesto Senso. Ma la vera sorpresa per tutti è stata scoprire che Split fosse il sequel di Unbreakable del 2000, non molto conosciuto al di fuori della cerchia dei fedelissimi di M.N.S., nonostante contasse nel cast due celebrità come Bruce Willis e Samuel L. Jackson e avesse anticipato di un paio di anni il boom del filone supereroistico.
I pochissimi che sono balzati sulla sedia vedendo il volto di Bruce Willis nella scena finale di Split hanno capito subito che non era affatto finita. E agli altri che non avevano capito cosa ci facesse lì sono è bastato passare dalla barra di ricerca di Google per giungere alla stessa conclusione. Il coraggio di Shyamalan, che ha ostinatamente continuato a pensare a un modo per riesumare l’universo di Unbreakable nonostante il film avesse ricevuto un’accoglienza tiepida, è stato decisamente premiato .
In un periodo in cui la presenza dei supereroi al cinema è massiccia, la visione di Shyamalan potrebbe davvero rappresentare una piccolissima svolta, aggiungere quealcosa di diverso. Questo sembra promettere Glass sin dal trailer. Accanto ai personaggi principali (“l’uomo di vetro”, aka Elijah Price, interpretato da Samuel L. Jackson, David “Unbreakable” Dunn interpretato da Bruce Willis e, ultimo ma non ultimo, la “Bestia” Kevin Wendell Crumb interpretato da James McAvoy) fa la sua apparizione un nuovo personaggio: la dottoressa Ellie Staple, interpretata da Sarah Paulson.
Nell’attesa del 2019 non resta che recuperare Unbreakable.