La serie de Il Signore degli Anelli realizzata dagli Amazon Studios ha finalmente un titolo, che rende perfettamente l’idea di cosa dobbiamo aspettarci dalla narrazione: Gli Anelli del Potere. Gli showrunners JD Payne e Patrick McKay hanno infatti dichiarato di aver incentrato la serie sulla forgiatura degli anelli del potere, finiti poi sotto il controllo dell’Unico Anello creato da Sauron. “Finora, il pubblico ha visto sullo schermo solo la storia dell’Unico Anello, ma prima ce n’erano molti altri… e siamo entusiasti di condividere con voi la storia epica di tutti loro” hanno detto i due autori. Anche Amazon ha deciso di “forgiare” il titolo dello show in questo video annuncio per gli spettatori.
Ne Gli Anelli del potere assisteremo agli eventi avvenuti nella Seconda Era della Terra di Mezzo, diretto antefatto della trilogia originale, accennati nello storico prologo de La compagnia dell’Anello. Di seguito la sinossi ufficiale.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.