Nonostante manchi ancora molto al tanto atteso “King Kong vs. Godzilla” ci sono buone notizie.
Il film è previsto nelle sale per il 2020, le riprese, invece, andranno da Ottobre 2018 a Febbraio 2019. La pellicola verrà girata ad Atlanta.
A dirigere Godzilla vs. King Kong sarà Adam Wingard, ma per i fan di Kong: Skull Island ci sono buone notizie.
“Dopo aver parlato con Adam sono molto più felice e tranquillo riguardo Godzilla vs. King Kong” ha detto Jordan Vogt-Robets, regista di Kong. “Wingard ha capito quello che volevo trasmettere. Quella sensibilità da anime, manga e mech che ho cercato di imprimere al mio Kong. E’ stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta. Insieme alla ILM [Industrial Light and Magic]. E’ una delle cose di cui vado più orgoglioso. E lui ho capito ed ha deciso di tuffarsi in questa mia visione di Kong.”
Quindi il Monsterverse avrà questa collisione tra i due mostri, ma non solo. Il sequel di Godzilla introdurra una gran quantità di nuovi mostri, iconici e maestosi. Il parco di amici e nemici del Kaiju più famoso del mondo è vastissimo.
Non è ancora chiaro se questi mostri faranno la loro apparizione in Godzilla vs. Kong, ma le possibilità pendono verso questa direzione.
I due film del Monsterverse hanno avuto una buona accoglienza da pubblico e critica. Prodotti con un budget molto simile , Godzilla 160 milioni e Kong 185 milioni di dollari, hanno entrambi superato i 500 milioni di incasso mondiale, ben giustificando i sequel a livello di botteghino.
Godzilla: King of Monsters vedrà la luce il 22 Marzo 2019.
Godzilla vs. Kong invece è atteso per il 2020.