Benedict Cumberbatch (Doctor Strange, Sherlock) sarà Satana nella serie Tv tratta da Neil Gaiman e Terry Pratchett, Good Omens. L’attore farà compagnia quindi ai due protagonisti: David Tennant e Michael Sheen. La serie,prodotta da Amazon, tratta dal romanzo Buon Apocalisse a tutti! (Good Omens) narra le vicende di un diavolo ed un angelo che devono unire le forze per combattere l’apocalisse. Questo è il comunicato di Gaiman e Mackinnon (produttore della serie) quando hanno dato l’annuncio di Cumberbatch/Satana:
“Nel sesto episodio ci sarà un’apparizione di Satana” Afferma Gaiman “nello stesso episodio Frances McDormand farà Dio. Avevamo immediatamente realizzato che Satana sarebbe apparso in ep. 6 così, dovevamo trovare qualcuno che potesse dare del filo da torcere a Frances.” Mackinnon ha aggiunto “ma il personaggio non assomiglierà per niente a Cumberbatch. Satana sarà un gigante animato!“
Gaiman ha poi continuato “È alto 400 piedi [120 metri ca.], all’improvviso, durante la puntata, spunta fuori e avevamo bisogno di qualcuno che lo interpretasse al meglio. Abbiamo trovato questo giovane attore britannico Benedict Cumberbatch. Il glorioso Benedict Cumberbatch è il nostro Satana“
Quindi, avremo, in Good Omens anche Frances McDormand nei panni di Dio. Per quanto riguarda Cumberbatch, stando alle parole di Gaiman, dovrà recitare in Motion-Capture. L’attore non è nuovo di tale pratica, infatti, aveva già recitato in Motion-Capture e Motion-Performance negli ultimi due film de Lo Hobbit di Peter Jackson, nel ruolo di Smaug.
Non ci resta che aspettare l’arrivo della nuova serie per vedere la performance di Cumberbatch come Satana!
Vi lasciamo qui il trailer:
Fonte: Slashfilm.com