Avete letto bene, una petizione partita da fanatici religiosi chiede a Netflix di rimuovere Good Omens dalla piattaforma streaming. A parte le intenzioni, l’errore più grave risiede nell’aver scritto a Netflix, quando la serie è distribuita da Amazon Video! Good Omens è tratta dal romanzo sci-fi, Buon Apocalisse a tutti! Scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett. La petizione è partita dalla campagna Return to Order dell’associazione religiosa cristiana U.S.Fondation for a Christian Civilization. Perché se la sono presa per questa serie? Il plot è semplice: un Angelo (Michael Sheen) e un Diavolo (David Tennant) uniscono le forze per prevenire l’Anticristo e l’imminente apocalisse. Molti di coloro che hanno firmato, non solo lamentavano lo spirito satirico dell’opera ma anche del fatto che Dio avesse la voce di una donna (Frances McDormand)
La risposta è arrivata da Neil Gaiman in persona su Twitter, che commenta così:
I love that they are going to write to Netflix to try and get #GoodOmens cancelled. Says it all really. https://t.co/8WNxCY1YmV
— Neil Gaiman (@neilhimself) June 19, 2019
“Adoro il fatto che abbiano scritto a Netflix per provare a far cancellare Good Omens.” Afferma Gaiman nel tweet, poi ricondivide la lettera di protesta dei fanatici, analizzandola nel dettaglio. Non è la prima volta che tale associazione lancia petizioni contro qualcuno. L’anno scorso si era scagliata contro Walmart, affinché non vendesse più prodotti da loro definiti “satanici”.
Fonte: Variety