Maggio è il mese horribilis per le serie tv, vengono annunciate le tragiche cancellazioni, Gotham, però, è scampata alla mannaia. Un annuncio della dirigenza Fox ha infatti confermato che la serie sulla città dei caro Bruce Wayne vedrà il suo arco narrativo completato.
In un brevissimo annuncio è stato anche confermato come la serie si concentrerà su Bruce.
“In questa stagione finale vedremo la transizione che ha portato Bruce Wayne a diventare l’Uomo Pipistrello.”
L’annuncio è arrivato in un momento di grande incertezza per la serie. Gli addetti ai lavori si erano interrogati nelle scorse settimane relativamente allo status di Gotham. Si era parlato di un grande passo indietro con la quinta stagione pronta a cancellare con un colpo di spugna gli eventi della quarta. Le voci parlano di una durata di appena 13 episodi per la stagione finale di Gotham, ma comunque, al momento, non si hanno notizie su durata e data di uscita.
Che siate fan della serie o no, vi toccherà aspettare ancora un po’ per saperne di più, visto che non è stato rivelato nulla neanche sulla trama della stagione.
Il comunicato ha confermato Bruno Heller, Danny Cannon eJohn Stephens nel ruolo di produtttori esecutivi e showrunners, mentre lo studio di produzione rimane la Warner Bros. a lungo legata col mondo DC. Al comunciato è stata allegata una lista dei menmbri del cast per l’ultima stagione. Nessuna sorpresa, infatti la lista include Ben McKenzie (Detective James Gordon), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Morena Baccarin (Dr. Leslie Thompkins). Ci saranno anche Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Il Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), David Mazouz (Bruce Wayne), Camren Bicondova (Selina Kyle/una giovanissima Catwoman), Cory Michael Smith (Edward Nygma/L’Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean/Solomon Grundy), Alexander Siddig (Ra’s Ah Ghul), and Crystal Reed (Sofia Falcone).