Ieri sera, si è svolto un #QuarantineWatchParty di ComicBook, durante il quale James Gunn ha commentato la visione di Guardiani della Galassia in compagnia di tanti altri appassionati su Twitter. Durante il film, il regista ha twittato diversi messaggi, parlando in particolare del futuro di Rocket in Guardiani della Galassia Vol.3.
I’ll just say Rocket is a big part of what’s happening in the future – and a lot of this stuff (like the scars we’re about to see on his back) sets up what I’ve been planning for Rocket all along. #QuarantineWatchParty #GotG https://t.co/WLqoiG7Wzg
— James Gunn (@JamesGunn) April 8, 2020
Mi limiterò a dire che Rocket ha un ruolo importante in ciò che succederà nel futuro – e molte di queste cose (come le cicatrici che stiamo per vedergli sulla schiena) anticipano quello che ho previsto per lui da molto tempo.
And the trilogy, more than anything else, is about a group of outsiders who have all experienced childhood trauma – with the exception of Drax, who is the only one with a completely positive relationship to those who raised him. #QuarantineWatchParty #GotG
— James Gunn (@JamesGunn) April 8, 2020
E la trilogia, più di ogni altra cosa, riguarda un gruppo di emarginati che ha affrontato un trauma infantile – eccetto Drax, che è l’unico con un rapporto completamente positivo con cui lo ha cresciuto.
Part of the cybernetics apparently painfully placed in his body. One of my favorite moments in the movie. Rocket’s loneliness and disaffection is at the center of the franchise for me. #QuarantineWatchParty #GotG https://t.co/F2tGn8XggD
— James Gunn (@JamesGunn) April 8, 2020
Parte della cibernetica che è stata applicata al suo corpo in modo molto doloroso. Uno dei momenti che preferisco nel film. La solitudine e il disamore di Rocket sono al centro della serie per me.
Prima di vederli all’opera nel terzo volume della trilogia di James Gunn, ritroveremo i Guardiani della Galassia in Thor: Love and Thunder. Il quarto capitolo del Dio del Tuono, sarà diretto da Taika Waititi, la cui uscita è prevista per il 5 novembre 2021. La pellicola sarà parte integrante della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, composta dai seguenti film:
- Black Widow (1 maggio 2020)
- The Falcon and the Winter Soldier (Disney+, autunno 2020)
- The Eternals (6 novembre 2020)
- Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 febbraio 2021)
- WandaVision (Disney+, primavera 2021)
- Loki (Disney+, primavera 2021)
- Doctor Strange and the Multiverse of Madness (7 maggio 2021)
- What If…? (Disney+, estate 2021)
- Hawkeye (Disney+, autunno 2021)
- Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021)
Oltre a questi progetti, la Marvel ha attualmente in fase di sviluppo:
- Black Panther 2
- Captain Marvel 2
- Guardiani della Galassia Vol.3
- Un film sui Fantastici Quattro
- Un film sui mutanti (non è chiaro se si riferisse a I Nuovi Mutanti o agli X-Men)