James Gunn tornerà alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3 dopo aver diretto The Suicide Squad, ed ha terminato lo script del terzo capitolo della squadra di supereroi più irriverente del MCU impiegandoci un anno di lavoro. A svelarlo è stato il regista stesso, in risposta ad un fan che gli aveva chiesto quanto ci mettesse abitualmente a scrivere una sceneggiatura:
Questo (The Suicide Squad, ndr) è stato breve! Alcuni mesi. Per Guardiani della Galassia 3 ci ho impiegato un anno. The Specials mi ha preso una settimana, Super tre settimane. È sempre diverso.
L’attore (e amico personale del regista) David Dastmalchian che vedremo in The Suicide Squad, ha di recente commentato il ritorno di Gunn alla guida del film in un’intervista su CB.com:
Il fatto che stia facendo The Suicide Squad, e il fatto che sia tornato a lavorare a Guardiani 3… riempie il mio piccolo cuoricino nerd di gioia. Perché potete tutti immaginare che quando ho letto che è tornato alla guida di Guardiani mi è subito sembrato… visto il periodo storico assurdo in cui viviamo… mi è sembrato che l’Universo si aggiustasse un pochino. Penso che tutti noi siamo grati del fatto che quest’uomo possa fare questi film.