Dave Bautista è sempre stato chiaro e schietto sul licenziamento di James Gunn dalla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3 e non ha mai nascosto il suo punto di vista, a favore del regista. Ora che la Disney ha reintegrato Gunn, l’ex wrestler è voluto tornare sull’argomento. Ecco le sue parole a Variety:
Sono contrattualmente obbligato [a fare il terzo film], ma penso che sia Marvel che Disney – se fossi rimasto fermo su quel che ho detto, ‘Non voglio farlo senza James’ – penso che potessero essere abbastanza cortesi da permettermi di uscire dal mio contratto.
Questi ragazzi sono come una famiglia per me e volevo essere coinvolto nella terza parte. Volevo che usassero la sceneggiatura di James perché è bellissima. Andare avanti senza di lui sarebbe stato un vero problema personale per me.
Rivedremo tra tre settimane i Guardiani della Galassia in Avengers: Endgame. Il sequel di Avengers: Infinity War, uscirà al cinema il 24 aprile 2019.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). Ma anche i Guardiani della Galassia, Star Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).