Nonostante il terzo (ed ultimo?) capitolo dei Guardiani della Galassia non abbia ancora una data d’uscita dopo che il progetto è stato rimandato a seguito del licenziamento di James Gunn (e a ciò che ne è seguito), Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, è voluto tornare sull’argomento.
“Quando un progetto viene ritardato, viene ritardato. Al momento non abbiamo ancora annunciato una data d’uscita, ma prima o poi lo faremo. Ma la di là di aver stabilito che useremo la sceneggiatura di James Gunn, per adesso non sappiamo altro perché ci stiamo concentrando su altri progetti.”
Chi sarà il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3? I rumors dicono che sarà Travis Knight, in sala con Bumblebee, a prendere il posto di James Gunn, licenziato da Disney in seguito ai tweet controversi postati dal regista oltre dieci anni fa, nei quali il regista faceva battute di dubbio gusto sullo stupro e la pedofilia.
Sembra che James Gunn sia poi stato ingaggiato dalla concorrenza e trovato una nuova occupazione dopo essere stato scaricato dai Marvel Studios. Il regista sarebbe in trattative per firmare alla Warner Bros. e DC Entertainment, per scrivere e dirigere Suicide Squad 2. Che i cattivi del DCEU abbiano trovato nuova linfa per i prossimi anni?