Un grande trionfo per la Marvel Studios e il suo nuovo cinecomic Guardians of the Galaxy, che al suo debutto negli Stati Uniti ha incassato ben 37,8 milioni di dollari, il terzo record dell’anno detenuto nel primo giorno, dopo quello di Transformers: Age of Extinction e Godzilla.
Ma i nostri Guardiani della Galassia non si fermano certamente! Si presume che il suo incasso sia sulla buona strada per divenire il più grande week-end di rilascio in agosto, attualmente detenuto da The Bourne Ultimatum della Universal con 70 milioni di dollari e potrebbe persino superare i 258 milioni di dollari di Captain America: The Winter Soldier, che finora è il film dell’anno con il maggior incasso.
Qui di seguito potete trovare in ordine cronologico alcuni dei più grandi incassi del week-end di quest’anno avuti negli States:
Captain America: The Winter Soldier (Marvel / Disney – 4 aprile)
- 10,2 milioni dollari (anteprima)
- 36,9 milioni dollari (al giorno di apertura)
- 95 milioni dollari (week-end)
Godzilla (Legendary / WB – 16 maggio)
- 9,3 milioni dollari (anteprima)
- 38,4 milioni dollari (al giorno di apertura)
- 93,2 milioni dollari (week-end)
The Amazing Spider-Man 2 (Sony – 2 maggio)
- 8,1 milioni dollari (anteprima)
- 35,2 milioni dollari (al giorno di apertura)
- 91,6 milioni dollari (week-end)
X-Men: Days of Future Past (20th Century Fox – 23 maggio)
- 8,1 milioni dollari (anteprima)
- 35,5 milioni dollari (al giorno di apertura)
- 90,8 milioni dollari week-end (tre giorni)
Transformers: Age of Extinction (Paramount – 27 giugno)
- 8,8 milioni dollari (anteprima)
- 41,9 milioni dollari (al giorno di apertura)
- 100,000,000 dollari week-end (tre giorni)
In Guardians of the Galaxy ritroviamo come protagonisti: Chris Pratt (Peter Quill/Star Lord), Dave Bautista (Drax), Zoe Saldana (Gamora), Bradley Cooper e Vin Diesel, ai quali saranno affiancati da Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro e John C. Reilly.
Il nuovo cinecomic della Marvel è un’avventura spaziale ed epica, nel quale troviamo lo sfacciato avventuriero Peter Quill braccato dai cacciatori di taglie dopo aver rubato una sfera misteriosa dal potente e cattivo Ronan. Per scappare dai suoi nemici, Quill è costretto ad allearsi con un quartetto composto dai più disparati disadattati: Rocket, un procione pistolero, Groot, un umanoide ad albero, la mortale Gamora e l’enigmatico Drax il Distruttore. Ma dopo aver scoperto il vero potere della sfera e quale minaccia costituisca per l’intero cosmo, Quill capisce di dover combattere contro i suoi molti nemici in una disperata battaglia per il fato della Galassia.
Guardians of the Galaxy uscirà in Italia il prossimo 22 ottobre.