Daniel Radcliffe ha recentemente espresso le proprie idee riguardo lo sviluppo futuro della saga di Harry Potter. In un’intervista a IGN infatti, l’attore ha spiegato che secondo lui, in un prossimo futuro, potremmo vedere un reboot della saga del celebre mago che ha interpretato al cinema.
Queste le sue parole:
Sono sicuro che ci saranno altre versioni. So bene che non sarò l’ultimo Harry Potter che vedrò nel corso della mia vita, anche perché ce ne stanno già degli altri [Jamie Parker e Gareth Reeves hanno interpretato il personaggio a teatro in Harry Potter and the Cursed Child, ndr]. Sarà interessante verificare la tenuta nel tempo di questi film. Al momento hanno come un’aura di sacralità che li avvolge, aura che, inevitabilmente, prima o poi svanirà. Sarà interessante verificare se daranno vita a dei reboot rifacendo i film o, magari, una serie tv. Sono affascinato all’idea di vederla.
Radcliffe ha quindi aggiunto:
Mi piacerebbe partecipare a qualsiasi progetto con una sceneggiatura interessante. Ma capisco benissimo perché un regista potrebbe esitare a piazzarmi in un altro franchise per via del pesante bagaglio che mi porto dietro.
Per il momento il Wizarding World di J.K.Rowling ha comunque trovato un proprio sviluppo dopo i film ispirati ai libri di Harry Potter, con i prequel/spin-off di Animali Fantastici. Sono già usciti due film di questa saga, Animali Fantastici e Dove Trovarli e I Crimini di Grindelwald, e altri tre sono in cantiere. Ma dopo? Il mondo sarà sazio di Harry Potter? O sentirà il bisogno di riportare al cinema le avventure del maghetto con nuovi attori protagonisti? Come la prenderanno i fan?
Se siete stati presi da un improvviso attacco nostalgico abbiamo una medicina per voi: Harry Potter: la classifica degli otto film della saga. Avete capito bene, abbiamo ordinato dal più brutto al più bello gli otto film che abbiamo visto al cinema dal 2001 al 2011!