Il reboot di Hellboy, ha floppato alla grande al box office mondiale, ora David Harbour ha confermato che non ci sarà un sequel. Anche la critica non ha particolarmente apprezzato il cinecomic. La film arriva a malapena al 17% su Rotten Tomatoes. I fan, invece, sono stati in parte divisi, alcuni hanno apprezzato la controparte splatter ed action del film, altri invece (comparandolo anche con i due film di Del Toro) non hanno gradito la mancanza di affetto e romanticismo che vi erano nei film precedenti. Sebbene sia la scena post-credit suggeriva un sequel, sia Milla Jovovich è convinta che Hellboy diventi un cult, per ora non vi è nessun sequel in cantiere.
Intervistato per ComicBook, Harbour ha parlato del sequel:
“Non penso che ci sarà molta speranza. Ci sono molte persone che mi contattano a cui sono veramente piaciuto ed è davvero piaciuta la nuova versione, ed erano felici di vederlo al cinema. Ma so che, in generale, non penso sia stato accolto molto bene.” Poi aggiunge “…Ai produttori sono veramente piaciuto, mi hanno detto ‘Ottimo lavoro’ ma non mi hanno mai parlato di un sequel.“
Per ora si vociferava di un altro reboot per Netflix, o meglio così aveva affermato Mike Mignola (creatore del personaggio per Dark Horse Comics). Staremo a vedere cosa porterà il ventosi Hollywood e vi terremo aggiornati!
Fonte: Screenrant