Le sorelle Sanderson sono tornate: Hocus Pocus 2 uscirà nell’autunno del 2022 e andrà su Disney +. L’originale Hocus Pocus potrebbe aver debuttato con una media accoglienza da parte della critica e un basso clamore al botteghino, ma dalla sua uscita originale nel 1993, il film è diventato un autentico classico di Halloween. Dalle maratone di film di Halloween alla realizzazione di Salem, Massachusetts, il luogo in cui è stato girato il primo film, meta turistica, l’impatto culturale di Hocus Pocus è innegabile.
Il film originale seguiva Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy nei panni di tre streghe della città del Massachusetts. Quando vengono riportati in vita da un inconsapevole liceale appena arrivato a Salem, gli adolescenti devono combattere per le loro vite e sconfiggere ancora una volta le sorelle Sanderson. Hocus Pocus 2 è stato confermato per essere in sviluppo da dicembre, quando la Disney ha annunciato il film alla presentazione del 2020 Investor’s Day. Poco è stato annunciato da allora, ma l’attrice Najimy ha rivelato che il trio aveva visto la sceneggiatura di Hocus Pocus 2. Ora, Midler ha preso Twitter per annunciare che le streghe faranno il loro ritorno nell’autunno 2022, giusto in tempo per Halloween. Hocus Pocus 2 arriverà su Disney + il prossimo anno come parte della lista di contenuti originali dello streamer. Non è stata data una data precisa, ma Midler ha rivelato il logo dell’attesissimo film. Date un’occhiata qui sotto:
Sistaaaahs! It's been 300 years… But we’re BACK! 🧹 #HocusPocus2 arrives Fall 2022 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/OFMTlfjCDq
— bettemidler (@BetteMidler) May 20, 2021
In questo momento, la trama di Hocus Pocus 2 rimane segreta. Alla fine del primo film, le Sorelle Sanderson furono nuovamente sconfitte, scomparendo al sorgere del sole sulla città di Salem. Sicuramente ritroveranno il modo di tornare!
Fonte: Screenrant