Esce il trailer di How to Build a Girl, il film con protagonista Beanie Feldstein (Lady Bird). Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 7 settembre 2019 e ha vinto il premio FIPRESCI Special Presentations. L’uscita del film è prevista per l’8 maggio 2020 negli Stati Uniti distribuito IFC Films e nel Regno Unito il 3 luglio 2020 da Lionsgate.
Il film, diretto da Coky Giedroyc, si basa sul libro semi-autobiografico scritto da Caitlin Moran che ambienta la sua storia negli anni Novanta nel Regno Unito. La storia è quella di una ragazza che subisce un grande cambiamento di vita quando prova a diventare una critica musicale, trasforma così la sua personalità e il suo look, scoprendo di avere molta più sicurezza in se stessa di quanto pensasse.
A interpretare la protagonista Johanna di How to Build a Girl è l’attrice Beanie Feldstein, una ragazza che vuole ritagliarsi il suo posto nel mondo ma crede di aver perso ogni possibilità dopo una rovinosa apparizione in tv. Decide però di diventare una critica musicale e così cambia nome in Dolly Wild e reinventa se stessa. Riesce nel suo intento, ottiene successo ma perde di vista le cose importanti, soprattutto se stessa.
Ha come protagonisti oltre a Beanie Feldstein, Paddy Considine, Sarah Solemani, Alfie Allen, Frank Dillane, Laurie Kynaston, Arinzé Kene, Tadhg Murphy, Ziggy Heath, Bobby Schofield, Chris O’Dowd, Joanna Scanlan ed Emma Thompson.