Hunger Games, nota saga di romanzi bestseller e, in seguito, saga di quattro film avrà un prequel. La serie di Hunger Games ha lanciato Jennifer Lawrence come attrice protagonista e l’ha fatta divenire una star internazionale. Inoltre l’intero franchise ha incassato circa 2,9 miliardi di dollari, divenendo una delle saghe più remunerative del cinema. Variety riporta che il film sarà prodotto da Lionsgate e si baserà sul libro (in scrittura) di Suzanne Collins, già scrittrice dell’intera trilogia. Per ora né il film né il romanzo hanno una data d’uscita. Sappiamo solo che saranno entrambi ambientati 64 anni prima degli eventi visti nei romanzi.
Hunger Games prequel movie is in development https://t.co/1zx6KyRZmL pic.twitter.com/WRvULdRsPw
— GameSpot (@GameSpot) June 18, 2019
In una dichiarazione, Suzanne Collins dichiara:
“Con questo libro, volevo esplorare lo stato di natura, quello che siamo e ciò che percepiamo, è necessario per la nostra sopravvivenza. È un terreno fertile per le persone, cimentarsi con queste domande e quindi definire le loro opinioni sull’umanità.“
Nel 2015, arrivarono varie voci di uno spin-off, confermato due anni dopo da Lionsgate solo se la Collins fosse stata coinvolta. La serie di film era iniziata nel 2012 on Hunger Games diretto da Gary Ross, proseguita nel 2013 con La ragazza di Fuoco di Francis Lawrence e conclusa tra il 2014 e il 2015 con Il Canto della Rivolta Parte 1-2, sempre di Lawrence.
Voi cosa ne pensate? Siete emozionati per questo prequel di Hunger Games? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Gamespot