PRIMAVERA
Captain Marvel
Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck
La Marvel ha dettato legge per dieci anni sul genere cinecomic, ma su una cosa la DC l’ha battuta sul tempo. Captain Marvel è infatti il primo film dei Marvel Studios ad avere una protagonista femminile ed arriva dopo la Wonder Woman interpretata da Gal Gadot. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 marzo 2019, con due giorni di anticipo rispetto alla data di uscita negli Stati Uniti.
The Beach Bum
The Beach Bum di Harmony Korine
A sei anni da Spring Breakers – Una vacanza da sballo torna prepotentemente sulla scena il regista di Gummo, Harmony Korine, con The Beach Bum. Nel cast Matthew McConaughey, Snoop Dogg e Isla Fisher. La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 marzo 2019.
Dumbo
Dumbo di Tim Burton
La Disney è una gallina dalle uova d’oro e quest’anno usciranno ben tre adattamenti live action degli intramontabili Classici d’animazione della Casa di Topolino. Si parte il 28 marzo 2019 con Dumbo, diretto dal regista di Tim Burton. Nel cast Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito e Eva Green.
Shazam!
Shazam! di David F. Sandberg
Dopo il successo di critica e pubblico riscontrato con Aquaman c’è sicuramente più attesa per il nuovo progetto del DCEU, Shazam!. Diretto da un regista che viene dall’horror (Lights Out, Annabelle 2) e con protagonista Zachary Levi, la star della famosa serie tv Chuck, il film uscirà il 4 aprile 2019.
Hellboy
Hellboy di Neil Marshall
“Il film del 2004 è stato un successo ed il suo sequel, The Golden Army, è un capolavoro di genere. Cosa facciamo? Un remake!” Chissà se è andata così. Purtroppo non vedremo mai un terzo capitolo di Hellboy diretto da Guillermo del Toro, perché chi detiene i diritti del diavolo made in Marvel ha ben pensato di ricominciare la saga, mettendo come protagonista lo sceriffo Hopper di Stranger Things, David Harbour. Nelle sale dal 12 aprile 2019.
Avengers: Endgame
Avengers: Endgame di Anthony Russo e Joe Russo
I Marvel fan hanno aspettato oltre 10 anni e visto più di 20 film per arrivare al gran finale. Seconda parte di Infinity War, Avengers: Endgame si candida a essere il trionfo del cinema di intrattenimento. Il film più atteso dell’anno uscirà nelle sale il 24 aprile 2019.
Pet Sematary
Pet Sematary di Kevin Kölsch e Dennis Widmyer
Il 9 maggio 2019 uscirà nelle sale Pet Sematary, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1983 scritto da Stephen King, già portato sul grande schermo nel 1989 col film Cimitero vivente. Nel cast Jason Clarke, Amy Seimetz e John Lithgow.
Pokémon: Detective Pikachu
Detective Pikachu di Rob Letterman
La trasposizione cinematografica dei simpatici Pokémon era solo questione di tempo. Liberamente ispirato all’omonimo videogioco, Pokémon: Detective Pikachu è diretto da Rob Letterman, regista di pellicole per ragazzi come I Fantastici Viaggi di Gulliver e Piccoli Brividi. Pikachu è doppiato in originale da Ryan Reynolds. Il film uscirà il 9 maggio 2019.
Aladdin
Aladdin di Guy Ritchie
Scritto e diretto da Guy Ritchie, regista di Sherlock Holmes e King Arthur, Aladdin uscirà nelle nostre sale 24 maggio 2019. La pellicola sarà l’adattamento live action dell’omonimo Classico Disney e si ispirerà a Le Mille e una Notte. Nei panni del Genio troveremo Will Smith.
Brightburn – L’Angelo del Male
Brightburn – L’Angelo del Male di David Yarovesky
Non nascondiamoci, il motivo per cui aspettiamo Brightburn – L’Angelo del Male è perché siamo perdutamente innamorati di James Gunn, produttore del film scritto da suo fratello Brian e suo cugino Marc. Nel cast Elizabeth Banks e David Denman. Il film uscirà nelle sale il 24 maggio 2019.
Godzilla – King of the Monsters
Godzilla – King of the Monsters di Michael Dougherty
Terzo film del franchise MonsterVerse, crossover tra le saghe di Godzilla e King Kong, Godzilla – King of the Monsters uscirà nelle nostre sale il 30 maggio 2019. Rispetto al primo film dedicato al celebre kaijū del cinema giapponese, cambia sia il regista (il testimone passa da Gareth Edwards a Michael Dougherty) sia il cast (gli unici attori a far ritorno anche in questo film sono Sally Hawkins e Ken Watanabe). La protagonista sarà Millie Bobby Brown, star della serie cult Stranger Things.
X-Men: Dark Phoenix
X-Men: Dark Phoenix di Simon Kinberg
Produttore e sceneggiatore di successo, Simon Kinberg debutta dietro la macchina da presa con X-Men: Dark Phoenix, che arriverà nelle sale il 6 giugno 2019. Il film sarà ambientato un decennio dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse e vedrà tornare nei rispettivi ruoli James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Sophie Turner.
Men in Black: International
Men in Black: International di F. Gary Gray
A 7 anni da MIB³ e a distanza di ben 22 anni dal primo film del franchise, ritorna la saga dedicata agli agenti segreti più irriverenti dell’universo con Men in Black: International. Questo spin-off vedrà protagonisti Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson e Emma Thompson, ed arriverà nelle sale il 14 giugno 2019.