Dopo il finale di Avengers: Endgame tanti fan avevano pensato che i Guardiani della Galassia potessero avere un ruolo nel prossimo film di Thor, Love and Thunder visto che uscirà prima di Guardiani della Galassia Vol.3 (rinviato per le vicende relative al caso Gunn di qualche tempo fa), e ora i rumors sono diventati realtà. Vin Diesel, durante il tour promozionale di Bloodshot, ha confermato la notizia a ComicBook.com:
Il regista mi ha rivelato che il prossimo Thor incorporerà alcuni membri dei Guardiani della Galassia, il che è davvero interessante. Non lo sa nessuno però, forse non avrei dovuto dirlo..
L’attore ha anche affermato che la nuova versione di Groot sarà “Alpha Groot”, il che significa che probabilmente vedremo qualcosa di simile al “King Groot” dei fumetti.
Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo del Dio del Tuono, sarà diretto da Taika Waititi, già regista di Thor: Ragnarok. La pellicola vedrà tornare sullo schermo Chris Hemsworth insieme a Tessa Thompson, oltre a Natalie Portman che riprenderà il suo ruolo. E non è tutto. Il villain sarà interpretato da Christian Bale.
L’uscita è prevista per il 5 novembre 2021, e sarà parte integrante della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, sarà composta dai seguenti film:
- Black Widow (1 maggio 2020)
- The Falcon and the Winter Soldier (Disney+, autunno 2020)
- The Eternals (6 novembre 2020)
- Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 febbraio 2021)
- WandaVision (Disney+, primavera 2021)
- Loki (Disney+, primavera 2021)
- Doctor Strange and the Multiverse of Madness (7 maggio 2021)
- What If…? (Disney+, estate 2021)
- Hawkeye (Disney+, autunno 2021)
- Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021)
Oltre a questi progetti, la Marvel ha attualmente in fase di sviluppo:
- Black Panther 2
- Captain Marvel 2
- Guardiani della Galassia Vol.3
- Un film sui Fantastici Quattro
- Un film sui mutanti (non è chiaro se si riferisse a I Nuovi Mutanti o agli X-Men)