E’ stato rilasciato il primo trailer del film Il Cardellino, diretto da John Crowley con Nicole Kidman e Ansel Elgort, tratto dal l’omonimo best seller di Donna Tartt.
Il film uscirà nei cinema statunitensi il 13 settembre, mentre in Italia il 10 ottobre.
La storia è quella di Theodore “Theo” Decker che a 13 anni è rimasto orfano dopo che sua madre è stata uccisa in un attentato al Metropolitan Museum of Art. La tragedia cambia il corso della sua vita, tra dolore e sensi di colpa, tra reinvenzione e redenzione, e persino amore affronta innumerevoli avventure tra Las Vegas e New York. Attraverso tutto ciò, trattiene un pezzo tangibile di speranza in quel terribile giorno … un dipinto di un uccellino incatenato al suo trespolo. Il cardellino.
Il Cardellino di Donna Tartt è un libro complesso e intenso che si è guadagnato il premio Pulitzer per la narrativa nel 2014. Un soggetto quindi delicato che viene affidato alla sceneggiatura di Peter Straughan, autore di copioni di film come L’uomo che fissa le capre, Il debito, L’uomo di neve e La talpa, che gli è valso un BAFTA e una candidatura all’Oscar.
Nel cast, oltre ai due protagonisti Kidman e Elgort, ci sono Aneurin Barnard, Fill Wolfhard, Sarah Paulson, Luke Wilson, Jeffrey Wright, Ashleight Cummings.