Dal produttore Walter F. Parkes arrivano dichiarazioni importanti su Il Gladiatore 2. A Quanto pare il prossimo film di Ridley Scott sembra essere proprio il sequel de Il Gladiatore. Cult Movie del 2000, Il Gladiatore, soprattutto in Italia, fu un incredibile successo. Scott aveva rivelato già da due anni che avrebbe voluto girare un sequel. Nessuno lo prese sul serio, ma stando alle parole del produttore Parkes sopracitato sembra che tutto stia divenendo realtà.
“Stiamo lavorando con Ridley. È qualcosa che non faremmo a meno che non sentissimo sia legittimo farlo. Stiamo lavorando anche con uno scrittore straordinario – Peter Craig.“
Queste sono le parole del produttore. Poi si lascia sfuggire un ulteriore dettaglio:” Riprenderà la storia dopo 30 anni… 25 anni.“
Sembra infatti che la sceneggiatura di Craig (Blood Father, Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1,2, The Town) narrerà le vicende di Lucio Vero, nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). Il nostro Gladiatore, morto alla fine del primo film, non sarà (ovviamente) presente nella pellicola, ma sarà percepito da Lucio come una presenza e una guida.
Non sappiamo ovviamente se l’attore che interpretò Lucio Vero (Spencer Treat Clark) riprenderà il ruolo, né siamo a conoscenza di quando inizeranno le riprese. Per ora, Ridley Scott è impegnato con il lancio della sua serie Tv TNT, “Raised By the Wolves“. Ma, a quanto sembra le cose si stanno muovendo molto velocemente. Si presume che Il Gladiatore 2 sarà il prossimo impegno di Scott dopo la serie tv.
Fonte: IndieWire