La 01Distribution ha appena pubblicato sul proprio canale YouTube un video del dietro le quinte di Il Primo Re (qui trovate il trailer), il nuovo film di Matteo Rovere con protagonisti Alessandro Borghi e Alessio Lapice.
Il film è ambientato prima della fondazione di Roma ed il cast ha recitato in latino pre-romano. Le riprese sono state effettuate servendosi esclusivamente della luce naturale dal direttore della fotografia Daniele Ciprì.
Il Primo Re sarà recitato in lingua latina e il regista ha commentato così questa sua scelta:
“Li abbiamo fatti parlare in questa lingua perché contribuirà a coinvolgere il pubblico in qualcosa successo prima dell’Impero Romano. Voglio dimostrare che l’industria cinematografica italiana è in grado di reggere il confronto con le produzioni internazionali riguardo costumi, effetti speciali, oggetti di scena ed effetti speciali.”
Di seguito il video del Making Of di uno dei film più attesi dell’anno.
Di seguito, la sinossi ufficiale de Il Primo Re:
Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.
Il film, diretto da Matteo Rovere, è stato scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e dallo stesso Rovere, prodotto da Groenlandia, Rai Cinema e Roman Citizen Entertainment e co-prodotto da Gapbusters.
Nel cast Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Massimiliano Rossi, Ludovico Succio, Alessio Lapice, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Vincenzo Pirrotta, Martinus Tocchi.
Dopo quella chicca di Veloce come il Vento siamo davvero curiosi di vedere il nuovo film di Matteo Rovere, e voi? Il Primo Re arriverà nelle nostre sale il prossimo 31 gennaio.