Durante una pausa pubblicitaria della cerimonia degli Oscar (trovate qui tutti i vincitori) la Disney, a qualche mese di distanza dal primo emozionante trailer, ha mostrato un nuovo spot de Il Re Leone, film diretto da Jon Favreau che uscirà nelle sale statunitensi il prossimo luglio.
Potete vederlo di seguito:
La Disney ha colto l’occasione inoltre per pubblicare anche il primo poster ufficiale del film.
Cosa ci aspetta da questo nuovo progetto della Casa di Topolino? Alan Horn, che è a capo dei Walt Disney Studios ed ha già visto quattro montaggi del film, non ha dubbi:
Portate i fazzoletti. È così intenso e commovente, ma è un rifacimento di un film d’animazione, perciò ci sarà una percentuale di pubblico che dirà: “Sì, l’ho già visto”. Tutto quello che di certo posso dire è che non riuscirete a capire che gli animali non sono veri.
Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau, Il Re Leone vedrà un ricchissimo cast: Donald Glover sarà Simba, Beyonce Knowles-Carter sarà Nala, James Earl Jones tornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.
L’uscita in Italia è prevista per agosto 2019, negli USA il 19 luglio 2019.
Il Re Leone non sarà l’unico adattamento live action Disney che uscirà quest’anno. Tra poco più di un mese, il 28 marzo, uscirà nelle nostre sale Dumbo, diretto da Tim Burton, che può contare su un cast davvero molto ricco di nomi altisonanti di Hollywood: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Nico Parker, Finley Hobbins, Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.