Alla fine l’ha spuntata Amazon Prime Video, ma ad un prezzo altissimo. La società di Jeff Bezos ha infatti ottenuto i diritti della saga di J.R.R. Tolkien e la porterà sul piccolo schermo per un miliardo di dollari.
Amazon ha battuto l’agguerrita concorrenza di Netflix, Hbo, Apple e Disney, in un’asta senza precedenti. La serie de Il Signore degli Anelli sarà composta da cinque stagioni, e la produzione inizierà nel prossimo biennio; ancora non si sa nulla della trama e del cast.
Ad oggi, il record per la stagione di una serie tv più costosa apparteneva a Game of Thrones, la serie cult di HBO che conta milioni di fan in tutto il mondo. La sesta stagione è costata ben cento milioni di dollari, una cifra pazzesca che però HBO ha versato già forte del successo della serie. Ebbene, Amazon ha investito dieci volte tanto per una serie di cui ancora non sappiamo nulla. Sebbene l’epopea tolkieniana abbia una fortissima fanbase. Amazon si è presa un bel rischio! Avrà fatto bene? Solo l’audience saprà darci una risposta.
La trilogia de Il Signore degli Anelli, prodotta, scritta e diretta da Peter Jackson, è stata uno dei più grandi successi cinematografici di sempre.