Dopo l’annuncio di un live-action tratto dal popolare manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa (edito in Italia da Planet Manga) a giugno era arrivata la notizia da La Nazione che nella città di Volterra si stava girando il film con Ryōsuke Yamada (idol del noto gruppo Hey! Say! JUMP) nei panni del protagonista Edward Elric. A testimoniarlo erano proprio le foto del quotidiano italiano.
Il regista Fumihiko Sori aveva infatti dichiarato che nonostante il cast sarebbe stato interamente giapponese, il background culturale sarebbe stato europeo, apertura che può far sperare l’esportazione del film anche nelle sale occidentali e, soprattutto, nelle sale italiane.
Il primo teaser video del live-action è stato rilasciato in queste ore, non c’è ancora un trailer, ma inizia a dare un’idea di quanto sarà importante la computer grafica all’interno del film.
Nel teaser vediamo Alphonse Elric – fratello di Edward – interament realizzato con la CG.
Il film uscirà in Giappone a gennaio 2017 e vedrà nel cast Dean Fujioka (nel ruolo di Roy Mustang), Tsubasa Honda (Winry Rockbell), Ryuta Sato (Maes Hughes), Misako Renbutsu (Riza Hawkeye), Yasuko Matsuyuki (Lust) e Kanata Hongou (Envy); mentre non è stato ancora rivelato chi darà voce a Alphonse Elric.