La Disney ha appena svelato la release di Indiana Jones 5. Il quinto capitolo della saga ideata da George Lucas uscirà nei cinema il 9 luglio 2021.
Questa mossa era ampiamente prevista. La release del film era originariamente impostata per il 10 luglio 2010, ma la produzione è stata posticipata a causa di problemi di script. Lo studio ha apportato una serie di altri cambiamenti nel suo calendario, tra cui l’annuncio che il sequel di Jumanji, con la star Dwayne Johnson, uscirà nei cinema l’11 ottobre 2019, mentre Maleficent 2 di Angelina Jolie uscirà nelle sale il 29 maggio 2020. La Disney ha modificato inoltre il titolo del sequel di Ralph Spaccatutto, accorciandolo da Ralph Breaks on Internet: Wreck It Ralph 2 a Ralph Breaks Internet (letteralmente Ralph Spacca Internet). La data di uscita del film animato del 21 novembre 2018 rimane la stessa.
Il film evento del prossimo Natale, Mary Poppins Returns, sarà spostato di una settimana, dal 25 al 19 dicembre (e ciò non farà che aumentare ancora di più la competizione: usciranno nello stesso periodo infatti Bumblebee e Aquaman). Indiana Jones 5, di Lucasfilm e Disney, vedrà il ritorno della stella Harrison Ford. Jonathan Kasdan, figlio dello sceneggiatore Lawrence Kasdan, ha scritto una nuova bozza del film. La versione precedente era stata scritta da David Koepp, che non è più disponibile a lavorare sul film perché è stato scelto per dirigere il film Blumhouse You Should Have Left.